Rafrart's Studio

Ritratto terminato

Oggi approfitto di questo breve articolo per ringraziarvi tutti.
Il mio blog, questo blog è partito come qualcosa di piccolo e molto personale qualche anno addietro nell’attesa di un proprio sito da artista …che non è mai arrivato, in quanto la crescita esponenziale dei visitatori mi ha fatto cambiare idea su ciò che sarebbe servito a pubblicizzare la mia passione per la pittura e l’arte in generale.
Oggi, questo blog conta oltre i 500 visitatori giornalieri da ogni parte del mondo, motivo per cui non posso non ringraziarvi tutti pubblicamente ed allo stesso tempo dedicarmi all’aggiornamento continuo sui lavori che faccio e quelli in cantiere.
In questo articolo vi propongo la foto dell’ultimo ritratto realizzato nei giorni scorsi, ritratto che ho già mostrato in uno “step by step” in questo articolo del 23 Marzo 2015:
https://rafrart.wordpress.com/2015/03/23/new-style-portrait-rafrart/
Prima di lasciarvi alla foto del ritratto su tela, vorrei aggiungere qualcosa che ho tralasciato nell’articolo precedente, nello specifico voglio rispondere ad un artista che mi ha scritto in privato riguardo alla composizione finale dell’opera.
La sua domanda si riferiva al perché mi ritengo un artista iperrealista se poi non curo tutti i particolari del lavoro in modo quasi fotografico.
Rispondo qui approfittandone del ritratto di due magnifici bimbi puntualizzando che io non mi ritengo un artista iperrealista ma solo un artista, solitamente mi viene affibbiata positivamente questa etichetta, in quanto il mio stile si avvicina a quello di molti iperrealisti . Amo la cura dei particolari ed in passato li ho curati fin troppo tanto da confondere le persone che visitavano le mie mostre , molti infatti credevano che fossere stampe su tela…un buon risultato? si, forse per qualcuno ma non per me, io preferisco lasciare evidente che si tratta di un dipinto e non di una stampa.
Vi lascio alla foto del dipinto/ritratto…a voi l’ardua sentenza!
ritratto bimbi

Questa voce è stata pubblicata il 7 aprile 2015 alle 13:24. È archiviata in Aerografie, Paintings, Portrait art con tag , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

