Rafrart's Studio

METAMORFOSI – se i muri potessero parlare…

metamorfosi in blu.particolare

Metamorfosi in blu Cartapesta su tela

“Se i muri potessero parlare”… una frase che spesso ci fa riflettere su ciò che facciamo e diciamo nelle nostre stanze o in altri luoghi , una frase che racchiude un mondo, una frase che mi è balzata alla mente dopo giorni di riflessione ."Silenzi in fuxia" "Silenzi in blu"

Perchè?

Qualche mese fa, un amico che ha realizzato un B&B qui a Pisa, mi ha chiesto di realizzare dei lavori per lui, lavori da tenere esposti presso uno degli alloggi.
Cosi, su due piedi non sapevo cosa fare ed ho pensato che avrei potuto donare dei lavori già fatti o fare qualcosa di classico, poi però ho riflettuto su ciò che un luogo che accoglie molte persone, con le loro storie, le loro gioie, i loro dolori … possa raccontare.

metamorfosi
Per lavoro ho girato tanti alberghi e b&b , e ciò che mi colpisce ogni volta è come tutti noi siamo legati ad ambienti che conosciamo.Spesso mi sono trovato a riposare su un letto che non era il mio, con profumi che non conoscevo, mi fermavo a pensare a quante persone prima di me avessero alloggiato li e cosa  lasciamo di proprio (se cosi si può dire) dopo essere andati via.
E’ proprio in quel momento che vorresti che i muri parlassero!
Questa ispirazione mi ha portato a realizzare due lavori che ho chiamato Metamorfosi, si ,perchè anche se non tornerai più li o ci passerai chi sa quale altra volta, nonostante questi luoghi accolgano tantissime persone, avrai comunque contribuito ad un cambiamento in quelle camere, anche solo il tuo profumo parlerà di te a chi verrà dopo.

Questa voce è stata pubblicata il 12 gennaio 2015 alle 12:23. È archiviata in Uncategorized con tag , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

