Rafrart's Studio

Ritratto Adriana…finito e consegnato!!!

Nell’articolo precedente ho spiegato in maniera veloce le prime fasi di lavorazione del ritratto commissionatomi da Adriana,con immagini dei diversi “step” ,mentre le ultime due fasi le espongo direttamente sul lavoro finito.
Ovviamente non sto qui a dettagliare tutto , anche perchè i trucchi del mestiere è meglio non rivelarli tutti!
Veniamo al dunque… la deu fasi sono gli scuri e la luce, per gli scuri utilizzo sempre diverse tonalità di grigio fino al nero intenso (colore che amo profondamente), partendo innanzitutto dalle ombre portate sino ai dettagli di nero che ho inizialmente evidenziato nel lavoro a matita.
Dopo la stesura dei grigi e del nero mi dedico alla luce, prima di tutto con campiture larghe sulle parti illuminate direttamente dalla luce naturale dell’immagine e successivamente agisco con il bianco di titanio su tutti i punti di riflessione, occhi, capelli etc…

Spero di non aver tralasciato niente e che il lavoro sia di vostro gradimento!
non dimenticate di commentare i miei articoli, mi serve molto la vostra opinione per la crescita del mio lavoro!!! Grazie.ritratto Adri finito

Questa voce è stata pubblicata il 1 giugno 2014 alle 16:24. È archiviata in Aerografie, articoli, Paintings con tag , , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

