Rafrart's Studio

Malinconia di un Ciliegio

copertina bodypainting labottegalab

Quale modo migliore di inaugurare il 2013 con un lavoro che ha chiuso le mie esperienze dell’anno passato?
Un lavoro a più mani, se cosi si può dire, un body painting che ha racchiuso in un solo giorno professionalità, entusiasmo ed amicizia.
Come sapete già, non amo parlare molto dei miei lavori, ma preferisco lasciar commentare da sè le immagini, in questo caso però a dare voce c’è Kevin Bergamini, colui che ha realizzato il servizio fotografico e non solo … è anche l’ideatore di tutto il progetto.
Prima di lasciarvi alle immagini sarà lui stesso a presentarsi e parlarci del progetto :

Kevin Bergamini nasce a Pietrasanta nel 1985 e intraprende un percorso di studi scientifico. Si diploma al Liceo e poi in Ingegneria.
Nel 2010 conosce Barbara, la sua compagna, che propone l’acquisto di una macchina fotografica. Questa nuova esperienza viene accolta positivamente, essendo la fotografia uno dei suoi “pallini” di gioventù. La parte artistica, a dispetto del suo percorso formativo, è ereditaria: i genitori infatti sono un Architetto e una Pittrice.
Inizia con passione questa nuova esperienza. Frequenta corsi di formazione nella sua zona, ma non trovando niente di soddisfacente, inizia a frequentare la fotografa professionista, e Guru di Photoshop, Marianna Santoni.
Grazie a lei aumenta il suo livello di capacità tecniche e culturali, sia a livello di post produzione che di scatto. Scopre anche la passione per il ritratto, categoria accantonata all’inizio del percorso fotografico.
Troviamo la predilezione del ritratto glamour, sia in sala posa che ambientato. Non vengono trascurati scatti più “intimi”
Assieme a Barbara costituiscono “Oltre lo Specchio Photography Lab” e iniziano una serie di collaborazioni con la struttura di Serena Del Soldato “LABottega” a Marina di Pietrasanta.
Durante questi due anni “Oltre lo Specchio” ha collaborato con diverse persone, tra le quali spicca Arianna Grimoldi, nota modella Milanese e Playmate di Playboy Italia con la quale hanno realizzato la nuova pubblicità per Alex Hair Look di Cararra.

……………………………………………………………………………………………………………………………..

Questo progetto fotografico è nato principalmente come regalo per Barbara, perché ritiene il Body Painting una forma espressiva molto forte e, nel caso del soggetto scelto per il dipinto, anche molto intima. Inoltre lei è sempre stata incuriosita da questa tecnica che permette, a differenza dei tatuaggi, dei quali sono comunque entrambi amanti, di vedere la propria pelle trasformata ogni volta in qualcosa di differente.
Anche il soggetto scelto per il dipinto è molto particolare: Ciliegio Giapponese. Per me rappresentava la delicatezza e l’eleganza della mia compagna e per lei la massima espressione della sua passione per i fiori.
Tutto il servizio è stato realizzato all’interno de LABottega, con il magistrale supporto logistico e morale delle ragazze (Serena e Costanza).
I nuovi progetti che li vedono coinvolti direttamente sono:
Modelsharing con Arianna Grimoldi e Daniele Moraes, playmate per Playboy Italia;
Reinterpretazione dei 7 vizi capitali;
Collaborazione con Rafrart per la promozione della sua attività di Body Painter;
Shooting ambientato con Ilaria Pozzi.

………………………………………………………………………………………………………………………..

Ora vi lasciamo alle immagini, senza però non ringraziare Airbrushop di Emanuele Tubertosi ( http://airbrushop.eu ) per il suo preziosissimo contributo!

IMG_0026 IMG_0036 IMG_0042 IMG_3799 IMG_3801 IMG_3911 IMG_3946 IMG_3952 BodyPainting malinconia di un ciliegio

Annunci
Questa voce è stata pubblicata il 18 gennaio 2013 alle 23:08 ed è archiviata in Aerografie, Paintings. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: